Attraverso il nostro team di professionisti dedicato al settore automobilistico, riusciamo a garantire un approccio completo e specifico per ogni esigenza, sia nel campo della formazione, sia nella consulenza aziendale.

Ci rivolgiamo ai principali attori del mercato, Motor Companies, Concessionarie, mondo Autoriparativo. Elaboriamo e realizziamo progetti per le reti in ambito Vendita, Postvendita, CRM/Marketing con attività di docenza d’aula e di coaching in Concessionaria. Mediamente eroghiamo formazione e consulenza a più di 4.000 risorse del settore all’anno.


SPECIFICHE AREE DI INTERVENTO

Le organizzazioni si trovano a fronteggiare cambiamenti di contesto sempre più rapidi e discontinui, con la conseguente necessità di trovare nuove forme organizzative e nuovi sistemi di gestione della professionalità in grado di competere efficacemente nel mercato.


Affianchiamo le organizzazioni di concessionaria nella gestione e valorizzazione delle persone con strumenti e servizi HR innovativi ed efficaci.


HR Solutions System (HSS)

Risorse Umane & Organizzazione: cruscotti di misurazione, sistemi di incentivazione, re-engineering processi, mystery shopping, indagini di clima organizzativo

Performance Management: creazione di un modello valutativo e di sviluppo delle risorse.

Assessment & Development Center: Assessment individuali per figure executive e manageriali di alto livello e Assessment di gruppo e Development Center per quadri intermedi, professional e talenti.

HR Management Package: un servizio a 360° che il Dealer può utilizzare per un tempo determinato e su specifiche esigenze senza caricarsi di costi fissi.

HR Solutions si occupa della creazione e realizzazione di percorsi di certificazione, mediante la metodologia dell’Assessment Center in aula e/o On Line, costruendo il progetto in linea con le esigenze del Cliente e per le seguenti figure professionali:

Area Sales

  • Consulente alla Vendita Nuovo
  • Consulente alla Vendita Usato
  • Consulente Veicoli Commerciali
  • Consulente alla Vendita Aziende/Fleet
  • Addetto alle consegne
  • Sales Manager

Area Service

  • Accettatore/Consulente del Servizio/Responsabile Relazione Clienti
  • Service Manager

 

Alcuni dei progetti di valutazione/certificazione realizzati nel settore (ultimi 5 anni)

Progetto

 

Premium Service Advisors - Attitude Assessment

Mappatura delle competenze della rete commerciale

Assessment per la certificazione

Assessment per la certificazione

Sales Skills Assessment

Valutazione del potenziale per la posizione di Dealer Operatori di Filiale

Valutazione del potenziale per la poszione di AreaManager Sales & Aftersales 

Personale coinvolto

 

Consulenti del Servizio Brand Premium

2500 venditori

Responsabili Officina e Accettatori

Responsabili Officina e Accettatori

Operatori Inbound e Outbound Customer Service Motor Company

Personale di Casa Automobilistica 

Personale di Casa Automobilistica 

Offriamo alle Case Automobilistiche un “pacchetto chiavi in mano” per quanto concerne l’organizzazione e la gestione di un  Evento di Lancio. L’erogazione può avvenire anche in 2-3 edizioni in parallelo.


 

  • Formazione su Prodotto
  • Marketing e Mercato
  • Formazione Commerciale & sui Processi
  • Test Drive

  • Sales Pro: Welcome + Formazione neovenditori
  • Il processo di vendita
  • La comunicazione versatile nella vendita: il modello degli stili sociali
  • Lead Management: la conversione dei contatti in contratti
  • Il contatto shopper feedback
  • Business2Business: eccellere nella vendita esterna alle PMI
  • La valutazione tecnica ed economica dell’usato
  • La vendita dell’usato
  • Consulenti alla vendita WEB

Marketing & CRM (Responsabile Mkt & CRM, Addetti BDC)

  • Customer Experience: l’eccellenza del servizio in Concessionaria
  • Gli Strumenti di monitoraggio per la customer satisfaction
  • Noi & il Cliente: la Cultura del Servizio
  • Complaint Management
  • Outbound Selling Skills
  • Proattività e Campagne Commerciali
  • Lead Generation, Management & Nurtering
  • Marketing Operativo
  • Digital & Social Marketing
  • Digital Analytics: dalla Lead al contratto - come monitorare gli investimenti
  • Mobile Marketing

Nuovi mandati

Siamo fornitori di Case Automobilistiche con il programma “New Dealer Training Package”. Pacchetto formativo, erogato onsite, che ha l’obiettivo di:

  • fornire strumenti e sistemi a supporto (sistemi informativi) dei processi di vendita, back office e post vendita
  • formare il personale di vendita e postvendita sui processi e comportamenti efficaci
  • rendere la Concessionaria “immediatamente” operativa

Destinatari del “package”:

  • Dealer/Responsabili Commerciali
  • Venditori
  • Responsabile Officina/Accettatore
  • Back office

Formazione rete Post Vendita

  • La gestione efficace della relazione con il Cliente come strumento di business
  • La vendita nel post vendita 
  • Processi di officina, magazzino: strumenti a supporto 
  • Interactive service
  • Marketing nel Service:strumenti pratici per migliorare la visibilità sul mercato
  • Web Marketing nel Service
  • La vendita esterna di ricambi
  • La vendita al banco di ricambi
  • Gestire i conflitti: come affrontare e superare le situazioni di reclamo dei clienti

  • Il Business di Concessionaria: KPI ed indicatori di performance 
  • Essere Manager in Concessionaria: Effective Leadership
  • People Management: gestire, monitorare e motivare una squadra
  • Il Feedback & Colloqui Gestionali
  • Coach Lab
  • Effective meetings: condurre riunioni produttive 
  • Influencing Others
  • Time & Priority Management
  • Negotiation Skills

Il valore dell’azienda è il valore delle persone che vi lavorano.

HR Solutions & Results si occupa di Ricerca e Selezione permanent ed è iscritta all’Albo delle Società di Selezione del Ministero del Welfare (nr. prot. 13/1/0004116).

Scopri le posizioni aperte nel settore auto: http://hr-results.it

Le nostre ricerche nell’ultimo biennio:

MOTOR COMPANIES

  • Sales & Marketing - Network Development - Purchasing
  • Sales Planning Manager - Demand Planning Manager - Pricing Analyst - Pricing Manager  - Area Manager - Key Account Manager -  International Key Account Manager - Product Manager - Supplier Quality Buyer 
  • Area Aftersales: Warranty Auditor; Warranty & Service Controller; Product Definition; Parts Planner; Planning Specialist; Supplier Management, Technical Support Specialist/Manager
  • Area Tecnica: Diagnosis Engineer;  Diagnosis Specialist; SW Release Control Manager 
  • Trainng: International Sales Trainer; International Technical Trainer

FILIALI/DEALERSHIP

  • Dealer Manager
  • Brand Sales Manager
  • Responsabile Co.Ge. - Responsabile Back Office - Responsabile Post Vendita
  • Consulenti Vendita Nuovo/Usato 
  • Responsabile Officina; Meccanici/Tecnici Diagnostici; Addetto Garanzie; Segretario di Officina
  • Responsabile Marketing & CRM

NEW DEALER TRAINING PACKAGE
FCA
Coaching on sito nuovi mandati

EVENTO DI LANCIO 500X
FCA
Formazione rete
TECNICHE DI VENDITA NEL POST-VENDITA
VOLTO ITALIA
Progetto formativo rete Post-Vendita
PERFORMANCE IS IN THE AIR
ABARTH
Abarth sales process
CREARE E MANTENERE UNA RELAZIONE DI VALORE CON IL CLIENTE
DOCTOR GLASS
Formazione rete e mandati
TEAM E INDIVIDUAL COACHING SULLE COMPETENZE DI GESTIONE
Gruppo GINO
Lead e follow up telefonico
OVER THE LIMITS. LEADERSHIP, MANAGEMENT E ORIENTAMENTO ALL'OBIETTIVO
Responsabili SPAZIO Group
Formazione aula e coaching
LEASYS TOUCH. IL NUOVO SISTEMA DI QUOTAZIONE
LEASYS
Formazione road show rete vendita Italia
IL PROCESSO DI CONSEGNA DELLA VETTURA
MOTOR VILLAGE Rimini
Coaching al personale


ASSESSMENT COMPORTAMENTALE
FCA
Reti consulenti del servizio Post-Vendita 

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03)
26/01/2018

CONSULENTI ALLE VENDITE AUTO - NAPOLI

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26/01/2018

PRODUCT SPECIALIST PER L'AREA JOINT REPLACEMENT - TOSCANA E SARDEGNA

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26/01/2018

AREA MANAGER FLEET BY DEALER - EMEA

vedi