POSIZIONE RICHIESTA

data pubblicazione:

02/aprile/2022

settore attività:

automotive

descrizione:

Per importante Gruppo Automobilistico, con realtà di Concessionaria presenti in diverse regioni del territorio italiano, ricerchiamo un

BRAND MANAGER

La risorsa si occuperà di sviluppare la Brand identity del marchio Premium rappresentato.

Analizzerà e monitorerà i dati quantitativi e qualitativi della rete di vendita.

Principali attività e responsabilità:

– si occupa di azioni strategiche di analisi di mercato e della concorrenza, concorrendo alle decisioni necessarie a favorire il posizionamento e la crescita del Brand rappresentato;

– collabora con la Direzione Vendite, il Marketing e Casa Madre, affinché tutte le iniziative siano coerenti con la Customer Experience, la cultura aziendale e gli standard di Brand;

– pianifica iniziative ed azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete vendita e post vendita e contribuisce al miglioramento dei processi in senso qualitativo.

Requisiti principali:

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria dell’autoveicolo o ad indirizzo economico-gestionale
  • Passione per il prodotto auto
  • Esperienza, maturata nel settore automobilistico, in ambito product marketing/sales (Dealer o NC)
  • Capacità relazionali e di networking
  • Analisi e monitoraggio dei kpi di mercato