POSIZIONE RICHIESTA

data pubblicazione:

17/dicembre/2020

settore attività:

automotive

descrizione:

 

Per importante e storica concessionaria auto di Roma, Filiale diretta di una Casa Automobilistica, ricerchiamo:

 

SERVICE MANAGER (Rif. SM/12) 

 

 

Il Service Manager ha la completa gestione e responsabilità di tutte le attività di Assistenza Post Vendita nell’ambito dell’accettazione, officina e magazzino ricambi con responsabilità diretta sulla gestione e monitoraggio dei processi e dei risultati economici, con l’obiettivo di garantire la massima efficienza del Service e un’elevata fidelizzazione dei clienti.

 

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

 

  • Sviluppo e implementazione dei processi strategici ed operativi in ambito Service
  • Definizione degli obiettivi annuali (quantitativi/qualitativi) e dei KPI del reparto con individuazione di un piano d’azione strutturato per garantirne il raggiungimento
  • Monitoraggio costante delle performance di reparto attraverso attività di analisi e di rendicontazione
  • Verifica della conformità agli standard Post-Vendita della Casa Automobilistica
  • Ottimizzazione delle risorse e organizzazione del personale, garantendo formazione ed informazione continua
  • Guida del team postvendita nel rispetto delle procedure in un’ottica di miglioramento continuo ed aumento della produttività
  • Sviluppo e implementazione di misure di marketing e promozione delle vendite nell’Area Service

 

 

Il/la candidato/a ideale è una persona che soddisfi i seguenti requisiti:

 

  • Laurea indirizzo economico o meccanico oppure esperienza equivalente in Post-Vendita
  • Comprovata esperienza in ambito Service nel settore automobilistico
  • Esperienza manageriale di gestione di risorse o come Area/Zone Manager
  • Competenze di analisi dei dati e attitudine allo sviluppo del proprio business
  • Forte orientamento ad una Customer Experience di eccellenza
  • Leadership e orientamento ai processi e all’efficienza
  • Capacità di essere un Change Agent
  • Capacità di problem solving
  • Capacità relazionali